Home Defence

Corso rivolto a tutti i professionisti della sicurezza pubblica e privata e ai civili in possesso del porto d’armi per difesa personale, che vogliono apprendere le tecniche di difesa abitativa per proteggere sé stessi e la propria famiglia da un’intrusione domestica.

Il corso oltre che basarsi su protocolli addestrativi finalizzati alla trasmissione delle tecniche di movimento in sicurezza e bonifica di locali ristretti, vuole consolidare nei frequentatori una conoscenza adeguata sia sulla normativa sia sulla balistica terminale.

È vivamente consigliato abbinare il corso Home Defence a quello di Low Light Tactics, tenuto conto dell’alta percentuale statistica di intrusioni domestiche che avvengono di notte e in condizioni di scarsa visibilità.

Il corso prevede una parte formativa teorico-balistica, in particolare si affronterà la normativa vigente in tema di uso legittimo delle armi e di legittima difesa. Verranno analizzati gli effetti terminali dei vari calibri in termine di efficacia delle armi e delle munizioni, potenziale lesivo, Stopping Power.