Di-Lernia-Giulia-Silvia_web_2-195x300-1-sepia

Dopo il conseguimento della Laurea in Filosofia, con il massimo dei voti, ha intrapreso la carriera di esperto tecnico in Criminalistica e analisi chimica.

Svolge attività di consulente tecnico, di relatrice nei convegni nazionali ed è docente di Epistemologia e filosofia della scienza presso UNITRE (UNIVERSITA’ delle tre età) Milano.

Titoli e specializzazioni

  • Laurea Magistrale in Filosofia e Metafisica, con tesi in Epistemologia e Storia della Scienza, conseguita con il massimo dei voti, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
  • Scuola specialistica “Balistica Forense e Analisi della Scena del Crimine”, conseguito presso I.S.S., Latina Analisi e ricostruzione della scena del crimine, analisi di proiettili, bossoli e cartucce con microscopio comparatore, prove di sparo con relative analisi su oggetti e corpi danneggiati da colpi di arma da fuoco, tecniche di rilevamento prove sulla scena del crimine, fotografia forense, diritto penale.
  • Master in “scienze criminologiche, intelligence dell’investigazione e pedagogia forense”, conseguito presso INPEF (Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare), Roma Pedagogia famigliare, pedagogia forense, studi relativi ad adolescenza e social network, studi relativi a problematiche di bullismo, cyberbullismo, criminologia, criminalistica, psicologia criminale, ricostruzione scena del crimine, elementi di balistica forense.
  • Titolo di Criminologa
  • Tecnico ausiliario di C.T.U. Prelievo di campioni su tessuto stampato oggetto di perizia per la ricerca di vizi di fabbricazione o successivi errori nella lavorazione dello stesso e relativa fotografia forense
  • Tecnico ausiliario di C.T.U. Prelievo di campioni di materiale cartaceo su testamento oggetto di perizia, successiva analisi chimica per datazione di inchiostri e relativa fotografia forense
  • Relatrice di convegni in qualità di Epistemologa e Esperta Criminologa.