La Dott.ssa Raffaella Sorropago, Perito balistico e titolare dello Studio Balistico 911, svolge attività di formazione teorica e pratica in balistica e balistica forense. Attualmente è:
La sua esperienza, la sua formazione e la sua profonda conoscenza della materia le permettono di rivolgersi a differenti tipologie di pubblico con un interesse specifico per il mondo delle armi e del tiro operativo, del diritto delle armi e dell’analisi della scena del crimine e dei relativi ambiti d’uso.
Il Corso di Balistica Forense e Ricostruzione Scena del Crimine si rivolge agli specialisti che operano in campo criminologico e criminalistico (psicologi forensi, criminologhi, criminalisti, investigatori, esperti di sopralluogo) interessati al mondo forense, agli operatori delle Forze dell’Ordine e a coloro che desiderano acquisire le conoscenze di base per intraprendere la carriera professionale di perito/consulente balistico-forense. Il Corso completo si sviluppa in tre moduli: I II e III livello, nei quali si affronta lo studio della balistica forense a 360° con attività teorico/pratiche di sopralluogo e di analisi della scena del crimine analizzando e riproducendo casi reali di cronaca italiana.
È gradito PDA
Data la complessità e la riservatezza del materiale trattato il Corso si svolgerà esclusivamente in presenza. Al termine dei Corsi verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Studio balistico 911
Dott.ssa Raffaella Sorropago, perito balistico
info@labalisticaforense.it